E’ stata presentata quest’oggi a Maranello la nuova Ferrari, rigorosamente rossa, con gli alettoni neri. Su questa vettura si hanno già grandi aspettative, sperando che Leclerc e Sainz possano tornare a lottare per il titolo. L’ultimo mondiale infatti risale al 2007, vinto da Kimi Raikkonen.
Si tratta della sessantottesima auto di questa scuderia che accanto al nome di categoria porta il numero 75, in riferimento all’anniversario che l’azienda festeggia quest’anno.
Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha dichiarato: “La F1-75 è una vettura completamente nuova. Con questa macchina si completa un percorso che abbiamo iniziato insieme un paio di anni fa, lavorando da squadra, unita e determinata. Questa è una monoposto su cui abbiamo messo il meglio di noi questa è una Ferrari coraggiosa, abbiamo voluto interpretare il nuovo regolamento in modo diverso e vogliamo che i nostri tifosi siano orgogliosi di lei”.
Visualizza questo post su Instagram
Ovviamente non possono mancare i commenti dei due piloti della Rossa: “Le aspettative sono alte e vogliamo puntare a grandi risultati nella stagione. La macchina è aggressiva, impressionante. L’obiettivo principale è quello di lavorare assieme per migliorare dopo un anno difficile. Questa stagione sarà fondamentale per noi, le aspettative sono molto alte per tutti e c’è molto lavoro dietro. Cercheremo quindi di ottenere grandi risultati durante l’imminente Mondiale. La F1-75? Mi piace molto la macchina e la amerò ancora di più quando sarò in pista”, ha detto Leclerc.
Carlos Sainz ha confermato l’entusiasmo del collega: “Sono più pronto questa stagione, anche se il 2021 mi è servito per adattarmi alla scuderia. Ho imparato molto del brand e sappiamo che le aspettative sono alte. Dovremo lavorare insieme per cercare di vivere un anno ricco di successi. La nuova vettura? È piuttosto estrema e spero che sarà veloce”.
Fonte immagine: Profilo Instagram @scuderiaferrari