Romelu Lukaku si è concesso ad una lunga intervista a Dazn, avvisando tutti sul suo unico obiettivo: vincere lo scudetto: “Non sono qui per me stesso, ma per aiutare l’Inter a vincere lo scudetto”.
“In un anno tutti hanno dimenticato cosa sono capace di fare in campo , è una sorta di rabbia che ho dentro di me. Tutti insieme speriamo di fare meglio dell’anno scorso e di portare qualcosa a casa”. Il belga ha anche parlato del suo partner in attacco, Lautaro Martinez: “Ci siamo parlati su Instagram, avevo cambiato numero. E poi su WhatsApp. È stato uno dei primi con cui ho parlato, poi Dimarco, Bastoni e gli altri. Io e Lautaro ci siamo detti che dobbiamo fare meglio di prima. Se vogliamo raggiungere gli obiettivi di squadra, dobbiamo tutti fare meglio perché le altre squadre sono diventate più forti. Ho visto subito che le sue qualità possono aiutare me e le mie qualità possono aiutare lui. Non siamo attaccanti egoisti, io so quando è il giorno di Lautaro e non il mio: così lo aiuto e la portiamo a casa”. Non solo in partita: “Abbiamo voglia di vincere anche le partitelle, siamo sempre in squadre opposte ma sappiamo che anche insieme possiamo fare la differenza per la squadra in allenamento”.
E sugli altri compagni: “Brozo è diventato ancora più leader e più aperto nella comunicazione rispetto a prima, si lamenta tanto. Barella è ancora più protagonista in campo, ha fatto più assist l’anno scorso, aver vinto anche Coppa Italia, Supercoppa e l’Europeo lo ha reso più forte”.