Skip to main content

Attualmente in Formula 1 non ci sarà spazio per Porsche. Poche ore prima del GP di Monza arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia che spiazza tutti: è saltato l’accordo con la scuderia Red Bull.

Un breve comunicato stampa non lascia spazio a interpretazioni: “Nel corso degli ultimi mesi, Porsche e Red Bull hanno discusso sulla possibilità dell’ingresso di Porsche in Formula 1. Le due società sono ora giunte alla conclusione congiuntamente che questi colloqui non continueranno più” e poi spiega:  “La premessa era sempre basata che la partnership si sarebbe articolata su un piano di parità, che avrebbe incluso non solo una partnership sui motori, ma anche del team. Cosa che non è stato possibile raggiungere”.

La casa automobilistica avrebbe infatti dovuto comprare il 50%  della scuderia. Sarebbe stato proprio il mancato accordo su quest’ultimo punto a mandare all’aria l’affare, in quanto i tedeschi non si sarebbero accontentati di far parte della F1 solo come fornitori di motori.

Tuttavia ad Entrare in Formula 1 sarà  il Gruppo Volkswagen, rappresentato da Audi, che dal 2026 farà parte ufficialmente di questo mondo, con Sauber come team di riferimento.

Fonte immagine:  Shutterstock