Il ritorno di Lukaku al Chelsea si è rivelato un flop, a dirlo sono i numeri. Solo 10 gol stagionali ed un incontro con il Palace in cui ha toccato solo 7 volte il pallone.
Il passaggio ai Blues per l’attaccante è diventato un vero e proprio incubo e le voci di un probabile ritorno all’Inter sono sempre più insistenti. Sembrerebbe infatti che il belga sia pronto a decurtarsi lo stipendio pur di tornare a Milano. Ma qual è i motivo di questa crisi?
Fabio Capello prova a dire la sua:
“Lukaku si sposa perfettamente con il contropiede di Conte all’Inter, perché c’era molto spazio, aveva una tale forza fisica e velocità che gli ha permesso di pareggiare i difensori in Serie A. Tuttavia, il Chelsea gioca questo tipo di calcio molto diverso con molti passaggi corti e Lukaku non ha gli stessi spazi per muoversi. Ha anche scoperto che i difensori in Inghilterra hanno il suo stesso fisico e sono più resistenti. Lukaku aveva quella forza e lo spazio per superare i difensori e cambiare le sorti della partita”.
L’ex allenatore ha ragione? Se così fosse, l’attaccante sarebbe stato veramente essenziale all’attuale squadra di Simone Inzaghi, la quale sembra entrata in un vortice.
L’Inter non vince da quattro match, sprecando ben due occasioni di aggancio alla vetta della classifica.
Fonte immagine: *Profilo Instagram @romelulukaku